Nel corso degli ultimi anni la A.D.G.S. BASSA PARMENSE CALCIO 1997 ha intrapreso un percorso di crescita fatto di collaborazioni con le altre realtà del territorio.

A partire dalla stagione 2019 – 2020, abbiamo stipulato una convenzione medica con il poliambulatorio Fitness Center, Via Galileo Galilei, 9 – 43126 Parma.

La convenzione prevede la possibilità di effettuare la visita medico sportiva per tutti i tesserati con la nostra società ad un prezzo convenzionato.

Grazie al Comune di Sissa Trecasali e all’Assessore delle Pari Opportunità si è potuto formare per la prima volta nella nostra storia una squadra interamente composta da bambine, per dare un segnale forte alla lotta di genere, alla parità tra uomo e donna e al contrasto della violenza di genere.
Da cinque anni è stata anche avviata la collaborazione con il Parma Calcio 1913, che con il progetto Parma Football Academy ha instaurato un metodo di programmazione, apprendimento e crescita per tutti i ragazzi del settore giovanile con i loro istruttori.
Ma le collaborazioni sono molteplici come, ad esempio, si ha una forte connessione con le scuole del nostro comune dove i nostri istruttori portano la nostra esperienza per consentire a tutti i bambini e bambine di crescere attraverso lo sport, non solo tramite il calcio. Ogni anno viene organizzata presso la nostra struttura la Festa dello Sport che coinvolge tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo di Sissa Trecasali, dalla materna fino alle medie. Ultima, ma non per importanza, è la collaborazione con il Gr.Est organizzato dal Circolo Arci di Viarolo dove i nostri istruttori per la prima volta hanno dato vita a una giornata di attività all’insegna del gioco del calcio.
Nei giorni precedenti a Natale 2018 con una simpatica iniziativa del nostro Direttore Sportivo abbiamo realizzato, grazie alla società Akinda, l’album delle figurine della nostra piccola ma grande società, con un successo che ha travolto grandi e piccini facendo riscoprire il classico “Ce l’ho, ce l’ho, mi manca…”.
Copyright 2020 Bassa Parmense Calcio 1997